Soggiorno

Soggiornare per un certo periodo in questi luoghi, immersi nel verde e nel silenzio, è un forte incentivo a rilassarsi, anzi diviene automatico.
Il soggiorno e l'organizzazione del Gauchos Rural Tour sono gestiti dal Centro Equestre "Il Salice ASD", con sede a Carmignano di Sant'Urbano (PD), in collaborazione con estancias (aziende agricole di allevamento) situate in Uruguay nel dipartimento di Flores a circa 200km da Montevideo.
"La Amorosa" è il punto di arrivo e partenza, si trova a 15km da Trinidad, il capoluogo della regione di Flores. Un agriturismo nella pampa uruguayana, immerso nel verde e nella tranquillità, incastonato tra dolci ondulazioni e il fiume. Sei camere doppie, un grande salone, pranzo e soggiorno con camino e vista sul campo, popolato da mucche e cavalli, agnelli e animali selvatici, e il vento che soffia tra le fronde degli eucalipti.

Il soggiorno full immersion comprende colazioni, pranzi e cene, servizio di lavanderia e fornitura di cambio biancheria e asciugamani. Uso dei cavalli con selle di varie tipologie per la pratica dell'equitazione, il recado tradizionale, selle western e inglesi, oltre al lavoro nel campo, dove il turista può cimentarsi nella cattura dei vitelli per la marchiatura o il raduno delle mandrie per lo spostamento da un pascolo all'altro, è prevista la possibilità di partecipare ad allenamenti e gare di endurance o corse di cavalli, sempre seguiti da personale tecnico competente per accompagnare ed istruire coloro che non avessero dimestichezza nella pratica dell'equitazione.

 

fotogallery
credits: lucianotomasinstudio.com