Escursioni

Avrete la possibilità di fare non solo un soggiorno per appassionati di cavalli, ma una vacanza in un luogo ideale per famiglie, con la possibilità di integrare l'una e l'altra cosa. Vi farete guidare in visite a luoghi turistici molto caratteristici di questo paese.
L'azienda offre a noleggio con autista un mezzo (pickup) con il quale raggiungere varie località di interesse turistico e paesaggistico insiti nel territorio del dipartimento di Flores. Il lago di Andresito, le pitture rupestri del Chamanga risalenti a 5000 anni orsono o la gruta del Palacio, formazione calcarea colonnare di interesse mondiale, sito iscritto come patrimonio archeologico dell'umanità dall'Unesco, risalente a settanta milioni di anni fa, unico nel suo genere.
La reserva de flora y fauna, parco naturale di Trinidad, la più importante di tutto l'Uruguay, e i bellissimi parchi e giardini pubblici di questa splendida cittadina capoluogo del dipartimento. Potremo andare a Punta del Este, a Colonia del Sacramento o sul Rio Negro con le sue spettacolari lagune. E non mancherà un a visita al mercato di Montevideo col suo "Paseo" e la lunga spiaggia sul Rio de la Plata. E tante altre cose da scoprire dietro ogni duna erbosa, dove un orizzonte mutevole e mai definito ti affascina e ti rapisce.
Come non approfittare poi dell'opportunità di praticare il "BIRD WATCHING" vista la notevole varietà d'uccelli multicolori presenti davvero stupefacenti. Fiumi pescosi e ricchi di specie ittiche consentono la pratica della pesca sportiva come quella al "DORADO", un pesce grosso e combattivo.
Infine potrete visitare i grandi mercati e le aste di bestiame, che si tengono tutti i sabati e domeniche in ogni cittadina, con rodei corse di cavalli e quant'altro: tutte manifestazioni molto sentite e folcloristiche che radunano una miriade di variopinti personaggi che gravitano attorno a questo mondo rurale antico.
Organizziamo anche il viaggio di due giorni per visitare le cascate di Iguazu ai confini tra Argentina, Brasile e Paraguay.

 

fotogallery
credits: lucianotomasinstudio.com